venerdì 28 novembre 2014

FERVENS VERTOVA - CHARLIE BASKET 61 - 57

Inaspettata, ma salutare, arrivò la prima sconfitta nel derby della media Valseriana. Dopo l'inizio a spron battuto ed una chiusura di quarto col bel vantaggio di 20 a 8, man mano Charlie ha ripiegato su se stesso, badando a controllare la gara piuttosto che spingerla verso un definitivo KO. Si arrivava all'intervallo lungo con un +11 che era numericamente fratello del risultato del primo quarto. Invece gli azzurri di casa non si erano arresi e rientravano in campo piazzando in pianta stabile una zona tre due mobile e grintosa cui i verdi Charlisti non hanno saputo opporre attacchi di pari livello, perdendosi in una circolazione esterna leziosa e priva di buoni tiri da tre ed in penetrazioni che immancabilmente si schiantavano nella chiusura a riccio dei padroni di casa. Anche le penetrazioni con riapertura all'esterno non risultavano efficaci. Così a poco a poco si limava il vantaggio fino a giungere al 41 pari e metà dell'ultimo periodo. Parità che concludeva sul 53 a 53 il tempo regolamentare. Partenza 6 a 0 per Vertova nel supplementare e lento recupero Charlista, svantaggiato da una percentuale di tiro che peggiorava ulteriormente, fino a investire anche i tiri liberi, sbagliati a ripetizione... così come i tiri da sotto e gli ormai rari tiri dall'arco. Al contrario i Ferventes piazzavano a rete gli ultimi liberi a sancire il 61 a 57 finale. Ben 21 stavolta gli spettatori esterni, ma fiducia mal riposta questa volta. Riflettere bene, tutti su :
a) tragico calo di punti fatti - 20 nel primo quarto e 37 nei restanti 3 quarti e mezzo;
b) attacco alla zona veramente molto sterile;
c) bagno di sana umiltà - dopo il primo quarto forse più di uno ha pensato fosse una passeggiata.
Lecchiamoci allora le ferite e procediamo svelti verso il futuro. C'è il Trescore da affrontare nella prima casalinga... E due punti da portare a casa, pena 15 gg. di lavori forzati nelle aziende edili della zona di Pradalunga......a buon intenditor una risatina rinfrancante...
Il tabellino 
Nembrini 1, Maffeis 6, Locati P., Merici, Pagliaroli, Rossi 14, Madaschi 2, Cristinetti 10, Lussana 12, Arrigoni 11. Coach : L. Manara, Assistant : L. Corvo Piantoni.
Parziali : 8 - 20 ; 20 - 31 ; 35 - 42 ; 53 - 53 - 61 - 57 (d.t.s.)

Nessun commento:

Posta un commento