sabato 13 dicembre 2014

CHARLIE BASKET - EXCELSIOR 46 - 54

Terza sconfitta consecutiva per i Charlisti di coach Manara. La sosta festiva arriva opportunamente per resettare corpi e cervelli, tutti e due annebbiati in una squadra che pare aver perso stimoli e qualità, che abbiamo visto far fatica nei fondamentali individuali e non trovare il bandolo della matassa, tanto in attacco quanto in difesa. 
Dalla presunzione di vittoria che ci aveva sconfitti a Vertova fino al palleggiarsi sui piedi di ieri sera sono trascorse appena 3 settimane! Che diavolo è successo????
Non possiamo pensare che il campionato possa considerarsi finito alla 5^ giornata di andata, che la voglia, le ambizioni, la forza del gruppo di amici siano svaniti d'improvviso, lasciando il posto a musi lunghi e palle mosce.
Con calma, impegno reale e forza di volontà in tre settimane di feste e allenamenti ricostruiamo muscoli, fiato, tecnica e organizzazione. 
Senza trascurare l'orgoglio personale e di gruppo. 
Niente è perduto e la quarta posizione per passare il turno è un obiettivo raggiungibile: l'obiettivo minimo che ci si era dati ad inizio stagione, se ricordo bene.
Solo due parole sulla partita. Soliti difetti di quest'ultimo periodo : 15 punti nel primo quarto e 31 nei tre successivi, un calo progressivo diventato ormai abituale. Troppi ragazzi hanno "pochissimi punti nelle mani" e anche ieri sera, nonostante i ripetuti tentativi da tre andati male, gli ospiti hanno avuto una capacità di tiro superiore alla nostra. Difesa svagata e attacco senza idee. E più di uno "andava passeggiando a piedi" e non correva nei cambi di fronte. Va anche detto che l'arbitro forse non era in buona giornata, con l'effetto che verso la fine qualcuno ha corso il rischio di farsi male veramente. Errori da entrambe le parti che non hanno influito troppo sul risultato, ma esacerbato i comportamenti personali ed il nervosismo di squadra.
Tabellino :
Maffeis 6, Locati P. 3, Piantoni, Rossi 8, Moretti 4, Madaschi 4, Cristinetti 6, Lussana 12, Arrigoni 3, Pagliaroli. All.: Manara, Scorer : Corvo Piantoni
Parziali : 15-14; 7-18; 14-10; 10-12    

Nessun commento:

Posta un commento