giovedì 19 febbraio 2015

CHARLIE BASKET - FERVENS VERTOVA 55 - 29

I due del '93 in gita....
Charlie è tifoso della Juventus, punto e basta. Ma la squadra di 1^ divisione sembra l'Inter. Spezza il cuore dirlo, ma è la verità. Anche la posizione in classifica, oscillante tra il 4° ed il 7° posto è quella tipica dell'Inter, capace di vincere contro le prime e ancor più capace di perdere con le ultime... Ieri sera è toccata una serata di "gloria", come nelle storiche partite Under 13 dei derby valligiani con Casnic o Nember, con un salutare disavanzo positivo finale, nonostante il punteggio basso. Stavolta l'attacco al fortino della zona ha funzionato abbastanza bene e non abbiamo subito contrattacchi rovinosi come nella partita di andata. Sicuramente l'assenza di coach Merelli ha condizionato tutto il primo tempo della partita, mentre l'arrivo Marco Bonomi ha rinvigorito cervelli e spirito vertovese. Tuttavia ieri era destino che si tornasse alla vittoria e così è stato, determinando anche un vantaggio di punti nel confronto diretto, utile per una qualsiasi futura classifica avulsa, che serva a dirimere l'intruppamento attuale tra i 10 e i 12 punti.
Sempre sopra durante i quattro periodi con alcuni momenti di superiorità persino clamorosa, nonostante una condotta di gara "normale". Ecco, proprio la "normalità" di passaggi in attacco e difesa, le poche sbavature e palle perse, l'animo tutto sommato sereno, hanno costruito la giusta immagine della partita.
Ottimo l'arbitro Terragni di Brembate. Favorito dalla correttezza dei giocatori e dall'eccezionale contributo del "tavolo", ma indubbiamente al di sopra della media degli arbitraggi visti quest'anno sui campi bergamaschi di tutte le categorie. 
Tabellino :
Nembrini 1, Maffeis 9, Locati P. 4, Canali 17, Rossi 2, Moretti 5, Cristinetti 2, Lussana 10, Arrigoni 5, Tiraboschi. All. : Luca Manara, Top Assistant Luca Corvo Piantoni
Periodi : 12 - 2; 14 - 5; 16 - 11; 13 - 11.
Spettatori : 24.

Nessun commento:

Posta un commento