sabato 28 febbraio 2015

TRESCORE BASKET - CHARLIE BASKET 48 - 59

Il nostro redattore durante l'intervallo 

Trasferta termale mercoledì sera per la corazzata del tenero orso Charlie in quel di Trescore Balneario, la prima del girone di ritorno.

L' intenzione chiara di vendere cara la pelle e ribaltare il 61-69 dell'andata limitando al massimo le giocate avversarie su un campo non certo facile.

La partita inizia subito intensa dal punto di vista difensivo per entrambe le squadre. Non si può dire lo stesso dal punto di vista dell' attacco : infatti il quarto finisce sul 7-10 per noi con conclusioni poco fortunate dal punto di vista delle scelte e soffrendo molto gli aiuti dal lato debole sotto canestro.

Inizio di secondo quarto invece nettamente a favore del Trescore che piazza un break di dieci punti tentando la fuga, freschi della strigliata di coach Perego.
Raccolte le idee, i teneri orsacchiotti sono però riusciti a riagganciare il treno avversario, mettere la freccia e sorpassare nuovamente con delle conclusioni al limite dell'ignoranza cestistica e un bellissimo tap in sulla sirena di Kristian. Il vantaggio è di 4 punti (21-25) e viene mantenuto più o meno costante nel terzo quarto con i ranghi serrati e azzannando le caviglie avversarie su "quasi" ogni possesso. Al tempo stesso buoni giochi in attacco a scapito della loro zona. Fine quarto sul 32-39.
Il parziale finale inizia con molto pepe al culo, i padroni di casa infatti iniziano a bombardare da tre, complici numerosi svarioni difensivi e si riportano sotto; ma alle bombe si risponde con i missili e allora Lux, Tia e Canalis danno fuoco alle polveri rimettendo il giusto gap tra le due squadre.
Finale partita 48- 59 con il morale alto...ora si pensa ai giovani dell'Excelsior nella trasferta impegnativa che attende i nostri venerdì prossimo...

Kristian 6; Maffo 3, Paolo 2, Flavio, Canalis 18, Fede 4, Moretti 1, Tia 5, Lux 11, Chicco Arrigoni​​ 9. Coah: L. Manara.

Parziali 7-10, 14-15, 11-14; 16-20  
TL 12/18
T2 16/38
T3 5/20
Palle perse 4, recuperate 6. 
Falli fatti 23, subiti 20 rimbalzi attacco 7, difesa 22.....

Nessun commento:

Posta un commento