giovedì 12 marzo 2015

CHARLIE BASKET - NEW BASKET RANICA 67 - 33

Lavata l'onta della sconfitta patita ai supplementari nel girone di andata. La partita ha rispecchiato i valori espressi dalla classifica, cui si è aggiunto un briciolo di orgoglio personale dopo la pessima figura rimediata in casa Excelsior venerdì scorso. 
Partiti lancia in resta e mantenuto abbastanza alto il ritmo nei primi due quarti (21-12 e 19-9) la partita si è progressivamente acquietata fino al termine (13-5 e 14-7) lasciando spazio ad un po' di accademia ed al desiderio degli ospiti di limitare i danni praticando la difesa a zona 2/3 nei venti minuti della seconda parte dell'incontro.
Forse per la prima volta abbiamo visto segnare tutti i componenti della squadra posti a referto, mentre ci piace ricordare i guizzi e giravolte di un Franky Tiraboschi ringiovanito di 10 anni, quando nell'Under 14 andava avanti con una media di 20/25 punti a partita...e gli avversari non riuscivano a capire se era destrorso o mancino... Ah, bei tempi e bei campionati vinti !!! 
Stavolta una buona prestazione da parte di tutti e medie statistiche di squadra sicuramente migliorate, come racconterà il Corvo, con segnali di crescita dei più giovani (Flavio, Tia...). Soprattutto, se recuperata positivamente la partita con Colognola, una posizione in classifica consolidata che ci risparmierà trasferte nel profondo varesotto per una partita di play off....almeno si spera. Da tenere d'occhio il Boccaleone, sempre vincente negli ultimi turni, che si è imposto ieri sera sull'Excelsior primatista solitaria della classifica... (fatto che ribadisce l'opinione di chi pensava ad una nostra possibile vittoria se solo venerdì scorso fossimo scesi veramente in campo!!!!)
Tabellino :
Nembrini 2, Maffeis 2, Merici 2, Canali 10, Rossi 2, Moretti 2, Madaschi 5, Cristinetti 9, Lussana 14, Locati R. 8, Arrigoni 2, Tiraboschi 9. 
Coach : Luca Manara, Assistant : Luca Corvo Piantoni
Punteggi : 21 - 12; 19 - 9; 13 - 5; 14 - 7.   

Nessun commento:

Posta un commento