sabato 7 marzo 2015

EXCELSIOR - CHARLIE BASKET 49 - 43

"Pronto, pronto, sei Luca Corvo?"
"Sono io".
"Ciao, sono al Palasuore, dove gioca l'Excelsior... Non era qui la partita di Charlie?"
"Certo, sono anch'io al Palasuore."
"Scusa, ma è quasi un'ora e mezza che siamo qui e aspettiamo ancora che arrivi la squadra! In campo vedo l'Excelsior in maglia rossa che giochicchia (pare un allenamento) ma non vedo i nostri...! Tu sai che fine hanno fatto?"
"Che ci fosse la partita lo sapevano tutti, questo è sicuro. Che fosse necessario venire qua sul campo a giocarla forse non l'hanno capito bene. Sai com'è : adesso tutti sono alle prese con i tablet, gli smartphone, gli app e i katz.... avranno pensato di giocarsela da casa...."
"Pure Luca? Non vedo neppure lui, stasera, e mi pare strano..."
"Sai : è venerdì e anch'io avrei preferito andarmene a mangiare una pizza tete a tete con la mia fanciulla..."
"Bah, sono quasi le undici e vedo adesso una nebbiolina olografica girare per il campo : che sia arrivato qualcuno? Tu dalla tua parte che vedi?"
"Forse hai ragione tu : qualche sagoma indistinta vaga per il campo...sì c'è la barba di Roby, la scapola destra di Fede e quella sinistra di Rico, le ciape di Tia e il tallone di Lux..."
" Sì è vero, sento lontano l'urlo del coach, ma son campane sorde quelle movenze che vedo sul campo..."
Velardo fischia...E' finita... Meno male : 49 a 43, ma è solo un trucco : poteva essere 120 a 0 e sarebbe stato uguale. Mia moglie ha detto che la prossima partita non viene, tempo sprecato...

Tabellino :
Nembrini 7, Maffeis 7, Piantoni S., Rossi, Moretti, Madaschi 2, Cristinetti 8, Lussana 5, Locati R. 2, Arrigoni 12. Coach : Luca Manara, Assistant Luca Corvo Piantoni
Parziali : 15 - 5, 11 - 8, 14 - 16, 9 - 14.    

Nessun commento:

Posta un commento